Preventivo

Duplicazione

Easyreplica International è un’azienda leader nel settore della duplicazione in Italia, e il mercato ci ha garantito questa posizione di rilievo non solo per la nostra intraprendenza nel proporre prodotti all’avanguardia e di successo, ma per la nostra intransigenza nel controllo qualità lungo tutta la linea di produzione.

DUPLICAZIONE DA GLASS MASTER O MASTERIZZAZIONE DIRETTA?

Disponiamo di macchinari per la duplicazione CD e DVD con tecnologie moderne e certificate sia per la masterizzazione diretta per piccole tirature, sia per la stampa con duplicazione da glass master (crystal disk). Quel è la differenza?
La masterizzazione diretta viene effettuata con masterizzatori industriali ad alta affidabilità che incidono con luce laser supporti registrabili (CD-R) ed hanno il vantaggio di sostenere un costo a copia inferiore per le piccole tirature (sotto le 300 copie). 
La duplicazione da glass master mira alla creazione di dischi pre-registrati ed avviene tramite l’utilizzo di uno stampo “negativo” del segnale (glass master) che viene convertito bit a bit in “positivo” sulla matrice in nichel, su cui viene successivamente iniettato il policarbonato termopressato che va a comporre il supporto finale, iter riprodotto per un numero senza limite di copie perfettamente identiche.
 Rispetto alla masterizzazione diretta, la duplicazione da glass ha indubbi vantaggi di resilienza negli anni a fronte di un costo iniziale di realizzazione impianti che ne stabilisce una maggiore economicità oltre le 300 copie di stampa rispetto alla masterizzazione diretta e per eventuali ristampe future.

LA STAMPA DEL DISCO
Per quanto riguarda la personalizzazione dei CD e DVD, siamo in grado di effettuare due tipi di stampa: la stampa offset (in quadricromia) e la stampa in serigrafia (sia in quadricromia che con colori a tinte piatte).
La stampa in offset è un tipo di stampa di tipo indiretto poiché l’inchiostro non viene immesso direttamente sul supporto ma trasferito dalle lastre litografiche ai tamponi in caucciù e quindi al disco: questa conformazione ne conferisce la caratteristica di grande risoluzione di stampa, e quindi si presta per grafiche di tipo fotografico più che per fondi cromatici pieni.
La stampa in serigrafia è, al contrario, un tipo di stampa diretta tramite l’uso di impianti che permettono il passaggio del colore attraverso il retino di stampa che ne conferisce dimensione al punto di colore.
Tale conformazione da un lato ne limita le possibilità in ambito di stampa fotografica ma la rende invece la soluzione ideale per quel tipo di grafiche che presentano colori di quadricromia senza sfumature, ancora meglio se stampati con colori a tinte piatte che per comodità di scelta utilizziamo scegliendoli dalla libreria Pantone© Solid Coated che ne conferiscono brillantezza e vividezza ineguagliabili rispetto alla stampa litografica. Possibilità anche di utilizzo di colori speciali di stampa (fluo, effetto oro o argento, foratura nella base per effetto silver, ecc ecc) o tecniche speciali per realizzare stampe uniche (es. vernice lucida/opaca, effetto solco simil-vinile).



LA STRADA VERSO LA PERFEZIONE

Eseguiamo test in linea di stampa con DaTARIUS che analizza parametri analogici, digitali e meccanici verificandone la corrispondenza alle specifiche dichiarate nel Philips Red Book (per i CD-Audio) e nel Philips Orange Book (per i CD-R). Non contenti, per ogni produzione vengono comunque effettuati controlli a campione off-line (fuori linea) su uno o più dischi duplicati, in base alla tiratura della produzione stessa: questo modo di verificare il prodotto è l’unico sistema che dà una garanzia al 100% di un prodotto qualitativamente eccelso e fisicamente funzionante.

Pagina Stampa-1
Pagina Stampa-2